Skip to content

Scopi e obiettivi principali

Questo progetto unisce associazioni gay e lesbiche europee, professionisti della scuola e della comunicazione che promuovono il diritto di bambini e ragazzi alla loro identità - con particolare riferimento al genere e all'orientamento sessuale. Esso si propone di mettere in discussione omofobia e transfobia analizzandone gli stereotipi e contrapponendo ad essi alcuni strumenti educativi.

I principali obiettivi per cui questo insieme di strumenti didattici è stato pensato e realizzato sono:

Destinatari principali dei questo kit didattico sono i professionisti della scuola dell'obbligo. Ci piacerebbe stimolare il dibattito e l'interesse non solo di chi si occupa di educazione ma anche di un pubblico più vasto.

Il risultato di questo lavoro, grazie alla sua stategia di promozione e diffusione, potrà essere preso in considerazione anche da persone non direttamente coinvolte nel progetto. La parte visiva degli strumenti educativi ad esempio, sarà fatta circolare in diversi festival di cinema, non soltanto quelli connessi a tematiche LGBT, ma anche quelli che hanno come destinatari bambine/i e professionisti dell'educazione.

* fra.europa.eu/fraWebsite/...